Premio Nobel per la pace alla bicicletta

Pubblicato: 7 gennaio 2016 in associazione culturale LA LIBRERIA CHE NON C'E'

banner

Caterpillar, il programma di Rai Radio2 lancia una candidatura molto speciale per il premio Nobel per la Pace: quella della bicicletta. La trasmissione condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Radio2, ha infatti deciso di proporre come prossimo candidato al premio per la Pace proprio il mezzo a due ruote più usato del mondo.

Per sostenere questa ambiziosa candidatura Caterpillar invita tutti a contribuire alla causa con firme, sondaggi e a partecipare ad una simbolica ‘staffetta a pedali’ per consegnare la candidatura alla commissione che si riunirà, nel febbraio 2016 ad Oslo, per ufficializzare le nuove designazioni.

I motivi per cui Cirri e Zambotti ritengono che la bici siano uno strumento di pace sono molti: la bicicletta è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente.

Uniamo le forze, più siamo a pedalare meglio é.
Facci sapere qui della tua campagna e partecipa al censimento di tutti quelli che han voluto e vogliono la bici Nobel per la Pace.

http://caterpillar.blog.rai.it/bikethenobel/

 

commenti
  1. Roberto ha detto:

    Beh, dopo Obama la bicicletta ci sta! Nel 1907 l’unico Nobel per la pace all’Italia… non è certo per campanilismo, ma avrei preferito Strada!

    • paesevivo ha detto:

      concordo …. per ora accontentiamoci Gino Strada, fondatore di Emergency, ha ricevuto il Premio Nobel alternativo “per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell’ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra”. Il Premio Right Livelihood

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...